scorrevole minimale
porta a bilico
scorrevole minimale
Residenza Privata
VILLA
LAZISE
Lago di Garda
Per questa Villa Privata, situata nell'entroterra di Lazise sul Lago di Garda, il progetto nasce con uno scopo ben preciso... Massima Trasparenza e Grandi Superfici Vetrate, per poter mantenere sempre in stretto contatto gli ambienti interni con quelli esterni... come se fosse un unico grande spazio da vivere tutto l'anno.
La scelta dei Serramenti per il Design di questo progetto dal carattere moderno e minimalista è ricaduta sugli Scorrevoli Panoramici, gli unici in gradi di offrire enormi superfici vetrate con l'utilizzo di profili molto sottili... quasi a scomparire...
Anche per questo progetto abbiamo realizzato i Serramenti con la gamma dei prodotti SCHUCO, in particolare con Sistema Scorrevole Schüco ASE 67 PD Panoramic Design
L'aspetto unico di questo Scorrevole ha portato al raggiungimento dello scopo della committenza e degli architetti, mantenere la continuità degli spazi tra interno ed esterno anche con le Vetrate chiuse.
Lo studio di questo progetto ci ha visti impegnati sin dalla progettazione, in quanto lo scorrevole panoramico ha come particolarità la necessità di nascondere completamente tutto il telaio oltre luce, prevedendo pertanto degli incassi perfettamente integrati con la struttura portante dell'edificio.
Il Design di questa villa ha previsto i profili dei Serramenti in colore Nero Sablè con una Texture particolare raggrinzita e ruvida al tatto.
Thomas Bassotto
details
Schüco ASE 67 PD
SOGLIA RIBASSATA PER LA MASSIMA TRASPARENZA
La soglia ribassata, a livello del pavimento, assicura un facile accesso, mentre il telaio esterno può essere integrato nei muri dell'edificio. Queste caratteristiche, unite ai profili sottili, assicurano la massima trasparenza. Il design purista non passa di certo inosservato e rappresenta la qualità che contraddistingue tutti i prodotti Schüco.